Per andare dove? Ecco qualche alternativa.
Dentro il porto a Mousehole e St. Ives
Una vita da spiaggia molto apprezzata dai bambini pare essere quella nelle baie all'interno dei porti. Qui con la bassa marea si può giocare sulla spiaggia con paletta e secchiello per poi spingersi verso l'entrata del porto fino al mare per fare il bagno. Io vi propongo gli esempi di Mousehole e St. Ives perché sono due dei paesi della Cornovaglia che preferisco.
Kynance Cove
Dicono che sulla costa meridionale della Cornovaglia l'acqua sia di qualche grado più calda rispetto al nord, quindi ecco la proposta per i freddolosi (per me è comunque ghiacciata, ma non so se faccio testo): Lizard Point con la bellissima spiaggia di Kynance Cove. Passeggiando sulla costa ne potete trovare tante altre altrettanto belle.
Gwithian
Spiaggia lunga di sabbia, ideale per imparare ad andare col surf è quella a Gwithian (per prendere lezioni di sup vi consiglio Carbis Bay). Poco distante c'è pure una baia dove è possibile osservare le foche nel loro ambiente naturale.
Le spiagge più belle (secondo la Lonely Planet)
Nella zona di Padstow, secondo la guida della Lonely Planet, ci sono alcune delle spiagge più belle della Cornovaglia. Non so se siano realmente le più belle, ma sicuramente hanno il loro perché. Una di queste sette spiagge è quella di Costantine che con la bassa mare si unisce a quella di Booby's Bay creando una vasta distesa di sabbia.
Molto famosa soprattutto tra i surfisti è la spiaggia di Fistral vicino Newquay (pare sia la più famosa in Inghilterra per il surf).
Ideale per fare sport anche la Watergate Bay, a un paio di km da Newquay, dove gli appassionati di programmi di cucina potranno andate al Fifteen, il ristorante di Jamie Oliver.
Nessun commento:
Posta un commento