venerdì 21 agosto 2015

Inghilterra e cibo: la colazione

Che dire? Tutte le volte che vado in Inghilterra io mangio bene. E non di certo perché vado in ristoranti super stellati (e super costosi). Certo, ci sono le volte che mi concedo un'uscita al ristorante, ma alla fine spendo quello che spenderei in Italia. Quindi il primo pregiudizio da superare è che l'Inghilterra è cara (lo è quanto l'Italia e molti altri Paesi europei). 
E ora veniamo al cosa si mangia, o meglio ad alcune opzioni che ho personalmente assaggiato. Partiamo dalla colazione con la classica Full English Breakfast. A me non piacciono i fagioli e i funghi quindi di solito non me li faccio portare, per il resto però direi che è l'ideale per quando si è in vacanza, cioè per giornate in cui ci si alza con calma, si arriva a colazione più reattivi e quindi si possono affrontare uova, pancetta, salsiccia, pomodoro alla griglia, funghi e pane tostato (a volte c'è anche un tortino di patate). Dopo un piatto del genere potete tenere botta tutto il giorno. Al massimo vi fate uno spuntino a merenda e arrivate dritti a cena (il che è anche un vantaggio economico, no?). 



Alternative altrettanto saporite: le uova alla benedicte (uova in camicia su pancetta e pane imburrato) e uova strapazzate con salmone. 






Chi preferisce il dolce, ma non troppo, c'è la tea cake, ovvero una specie di pane dolce con uvetta e cannella. 



Nessun commento:

Posta un commento